Mercato ortofrutticolo

Gli edifici che ospitano le attività sono due, ed è qui che si contrattano i prodotti ortofrutticoli provenienti da ogni parte del mondo che ogni giorno raggiungono il CAAT ScpA.

Questi edifici sono i luoghi dove con perizia ed esperienza i professionisti del nostro settore esprimono la loro abilità commerciale.

70.000 mq
Superficie totale
48.000 mq
Area commerciale
87
Imprese insediate

Edificio 01

L’edificio 01 è quello principale ed è lungo circa 700 metri e largo circa 72.
La sua area complessiva, calcolando anche la Tettoia Grandi Vettori, è di 70.000 metri quadri, di cui oltre 48.000 dedicati all’area commerciale locata alle imprese grossiste. In questo edificio sono insediate 87 imprese, piccole e grandi, unite da passione, competenza e professionalità.

La contrattazione

Nel mercato si incontrano tantissime persone che vanno sempre di fretta e che spesso si muovono su decine di mezzi che spostano in pochi istanti enormi quantità di frutta che viene contrattata e venduta nei modi più diversi ed eterogenei. A volte basta poco perché raggiungano un accordo su un prezzo di mercato dei prodotti che è tra i più competitivi d’Italia.

Frutta e verdura

Qui ogni giorno è possibile ammirare la bellezza dei colori delle stagioni che si alternano nei prodotti ortofrutticoli in mostra che colpiscono chi ci viene a trovare per la prima volta allo stesso modo di chi ogni giorno viene al CAAT per lavorare insieme a noi.

La giornata lavorativa

Prima che il Centro apra ai clienti, imprenditori e movimentatori espongono le merci appena giunte direttamente dalla produzione nazionale o estera nel modo migliore possibile all’interno dei propri stand di vendita.

Entro poche ore dall’acquisto i prodotti sono già sui punti vendita dei clienti nelle città e nelle regioni vicine.

Edificio 05

L’edificio 05 è il secondo edificio destinato a Mercato; è più piccolo e qui le imprese insediate coniugano al prodotto la loro capacità di rendere alcuni servizi particolarmente apprezzati da certa utenza acquirente: ristoratori, albergatori ma non solo.