GREEN CAAT

La gestione ambientale responsabile è una delle prerogative del CAAT per operare sul mercato. Il modello aziendale è estremamente sensibile alla gestione degli impatti dell’attività sull’ambiente: in continuità con le linee di indirizzo prefissate negli esercizi precedenti, il Centro si impegna a ridurre la propria impronta ambientale, adottando misure proattive contro il cambiamento climatico.

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Per concretizzare gli impegni verso la sostenibilità, il CAAT ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) applicato a tutte le attività svolte da CAAT.
In particolare, con l’adozione della certificazione ISO 14001, standard di eccellenza ambientale internazionale, si è inteso:

  • perseguire la protezione e la salvaguardia dell’ambiente;
  • integrare e rafforzare l’efficacia del Modello organizzativo, gestionale e di controllo al fine di prevenire eventuali reati ambientali e ridurre il rischio di sanzioni;
  • soddisfare nel tempo tutti gli obblighi di conformità ambientale, garantendone un controllo sistemico;
  • aumentare la consapevolezza ed il coinvolgimento in materia ambientale del personale, dei fornitori e di tutti gli utenti in generale;
  • perseguire un ragionevole e continuo miglioramento del SGA, per accrescere le prestazioni ambientali in un’ottica
    di ciclo di vita.

Leggi la nostra politica ambientale

POLITICA AMBIENTALE

Il Consiglio di Amministrazione del Centro Agroalimentare di Torino (CAAT), nel corso della seduta del 6 ottobre 2020, ha approvato il documento con il quale è stata enunciata la Politica Ambientale perseguita dalla Società.

“Esprimo viva soddisfazione – afferma il Presidente del CAAT Marco Lazzarino – per l’approvazione del documento sulla Politica Ambientale, avvenuta nel CDA di oggi. Si tratta di un documento che, partendo dai traguardi già ottenuti, delinea le linee di indirizzo ed enuncia i principi e le azioni che consentono al CAAT di intraprendere il percorso per conseguire la certificazione ISO 14001. La tutela dell’ambiente è uno degli assi portanti lungo il quale si muoverà l’azione del Consiglio di Amministrazione e della Direzione del CAAT”.

 

“Si tratta di un passo di portata strategica – spiega il Direttore generale del CAAT Gianluca Cornelio Meglio – in quanto contiene gli obiettivi verso i quali informare l’operato della Società, allo scopo di accrescere ancor più la sensibilità sui temi ambientali in capo a tutti gli attori che fruiscono del Centro concorrendo ad adeguare, altresì, tutti i processi alle normative vigenti in materia”.