GREEN CAAT

La gestione ambientale responsabile è una delle prerogative del CAAT per operare sul mercato. Il modello aziendale è estremamente sensibile alla gestione degli impatti dell’attività sull’ambiente: in continuità con le linee di indirizzo prefissate negli esercizi precedenti, il Centro si impegna a ridurre la propria impronta ambientale, adottando misure proattive contro il cambiamento climatico.

CERTIFICAZIONE AMBIENTALE

Per concretizzare gli impegni verso la sostenibilità, il CAAT ha adottato un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) applicato a tutte le attività svolte da CAAT.
In particolare, con l’adozione della certificazione ISO 14001, standard di eccellenza ambientale internazionale, si è inteso:

  • perseguire la protezione e la salvaguardia dell’ambiente;
  • integrare e rafforzare l’efficacia del Modello organizzativo, gestionale e di controllo al fine di prevenire eventuali reati ambientali e ridurre il rischio di sanzioni;
  • soddisfare nel tempo tutti gli obblighi di conformità ambientale, garantendone un controllo sistemico;
  • aumentare la consapevolezza ed il coinvolgimento in materia ambientale del personale, dei fornitori e di tutti gli utenti in generale;
  • perseguire un ragionevole e continuo miglioramento del SGA, per accrescere le prestazioni ambientali in un’ottica
    di ciclo di vita.

Leggi la nostra politica ambientale

POLITICA AMBIENTALE

Il Consiglio di Amministrazione del Centro Agroalimentare di Torino (CAAT), nel corso della seduta del 15 ottobre 2024, ha approvato il documento con il quale è stata enunciata la Politica Ambientale perseguita dalla Società, aggiornando quanto deliberato dal precedente Consiglio nel 2020.

Il documento orienterà la Politica ambientale della Società, nell’ambito del Piano industriale e di Sviluppo 2023-2025 con proiezioni sino al 2027, stabilendo la direzione e l’impegno dell’Organizzazione verso la gestione ambientale e sostenibile.