Educazione alimentare

Progetto scuole

Conscio del fatto che il consumo consapevole sia uno stile di vita che comprende ogni attività quotidiana e non solo un modo di acquistare merce, il CAAT ha promosso iniziative e progetti in collaborazione con istituti di formazione territoriali.
In particolare, segnaliamo il “Progetto Scuole” elaborato in favore degli istituti primari per sensibilizzare i destinatari sulle tematiche afferenti alla stagionalità dei prodotti, territorialità, sicurezza alimentare e contrasto allo spreco.
Rispettare la stagionalità dei prodotti significa rispettare l’ambiente ed il pianeta, permettendo di consumare alimenti di qualità superiore ad un prezzo più contenuto.

CAAT entra nelle scuole

“Fragolin nel colorato mondo dell’ortofrutta” è il titolo del video realizzato da CAAT per insegnare ai bambini delle scuole primarie alcune nozioni base sulla differenza tra verdura e frutta e per spiegare l’importanza di mangiarle quotidianamente. Il video, insieme a vari giochi, è parte di un appuntamento pensato da CAAT per i più piccoli.

Scuola di educazione alimentare

Leggi i nostri approfondimenti