Sostenibilità
Dettagli

Obiettivi di sviluppo sostenibile

Le aree che l’azienda ha individuato come maggiormente urgenti e su cui è necessario impegnarsi nel breve periodo sono tre: ambiente, sociale e governance.
I temi sono coerenti con alcuni degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite e dal Global Compact che vengono considerati nel senso di un impegno che, seppur locale e circoscritto, è inserito nel più ampio quadro delle politiche promosse su scala mondiale dalla comunità internazionale.

Scopri i nostri obiettivi per uno sviluppo sostenibile

I 5 obiettivi chiave di CAAT

SDGs - Sustainability Development Goals

Energia pulita e sostenibile

Obiettivo 7

Il CAAT si impegna al consumo responsabile scegliendo un fornitore di energia certificato che garantisca un mix energetico ad alto contenuto di elettricità proveniente da fonti rinnovabili.

Lavoro dignitoso e crescita economica

Obiettivo 8

Oltre ai dipendenti diretti del CAAT, sono migliaia i lavoratori, tra grossisti, acquirenti, produttori locali e operatori logistici, che ogni giorno operano nella struttura.

Città e comunità sostenibili

Obiettivo 11

Il CAAT ha un ruolo centrale nell’approvvigionamento di prodotti agroalimentari per l’area del torinese, le regioni del Nord-Ovest e per le regioni sudorientali della Francia.

Consumo e produzione responsabili

Obiettivo 12

Il CAAT promuove un modo responsabile sia di produrre che di consumare, migliorando la responsabilità di produzione a monte e quella di consumo a valle della filiera.

Agire per il clima

Obiettivo 13

Il CAAT è ben consapevole dell’importanza della salvaguardia del clima e pone massima attenzione nella scelta di pratiche che possano influenzare negativamente l’ecosistema vivente.

Green CAAT

Green CAAT
Esplora

Social CAAT

Social CAAT
Esplora

Governance

Governance
Esplora