PRODOTTI DI STAGIONE
Ripe pomelo fruit and leaves on wooden background
Pompelmo
Prodotto in South Africa

Il pompelmo è il frutto dell’omonima pianta sempreverde, originaria delle regioni tropicali dell’Asia. Si tratta di una bacca grande e tondeggiante, simile ad un’arancia, con una buccia spessa e rugosa di colore giallo o rosa. La polpa interna è suddivisa in segmenti simili a quelli dell’arancia e varia dal rosa al rosso, con un sapore dolce-amaro.
Il pompelmo è commercializzato principalmente come frutto fresco, ma può essere anche trasformato in succo, marmellate, sciroppi e altri prodotti alimentari.

Il pompelmo è un frutto nutriente e salutare, composto principalmente da acqua (circa il 90% del peso totale) e carboidrati (principalmente sotto forma di zuccheri come il fruttosio e il glucosio). Tuttavia, il frutto contiene anche una serie di nutrienti, vitamine, minerali e composti bioattivi che conferiscono al pompelmo le sue proprietà benefiche per la salute.

Andamento del prezzo per il prodotto "Pompelmo" al Kg - Ultimo trimestre
Agrumi - South Africa
Ultima quotazione in euro: min. max.

Potrebbe interessarti

Limoni bianchetto

Il Bianchetto è il limone primaverile, frutto della seconda fioritura. La pianta del limone ha una fioritura di coda che si verifica attorno ai...

Arance Valencia

Le arance della varietà Valencia, sono una varietà tardiva poiché si raccolgono da Aprile fino a Giugno. Tra le arance a polpa bionda, sono...